Informazioni Turistiche Caorle

CaorleCaorle è un comune di 11.946 abitanti situato in provincia di Venezia e affacciata sul Mare Adriatico per 18 km di litorale. Il territorio è diviso in piccoli rioni raggruppati intorno al centro storico il cui fulcro è concentrato nel Duomo della città. Le origini di Caorle risalgono al I secolo a.C.; il nome, di origine latina, deriva da Caprulae, probabilmente a causa delle capre che pascolavano sul territorio. I primi ritrovamenti storici appartengono all'epoca romana come l'altare sacrificale conservato oggi nel Duomo della città.

Proprio quest'ultimo riveste particolare importanza per i numerosi turisti che si recano a Caorle durante tutto l'anno. All'interno del Duomo sono infatti custoditi la "Pala d'Oro" che secondo la tradizione fu donata alla popolazione dalla Regina di Cipro, Caterina Cornaro; "L'Ultima Cena" attribuita a Gregorio Lazzarini. Nelle immediate vicinanze del Duomo vi è il Museo Parrocchiale, dove sono custodite sei tavole raffiguranti i 12 apostoli e non passa inosservato il campanile del Duomo edificato in stile romanico. In prossimità della spiaggia si trova il Santuario della Madonna dell'Angelo dove confluiscono numerosi pellegrini per venerare la statua lignea della Vergine col Bambino.

La città oltre ad essere ricca di storia è una nota località balneare che offre 250 strutture alberghiere. I numerosi turisti che assiduamente si recano a Caorle per trascorrere le proprie vacanze sono accolti da una fondata tradizione alberghiera capace di soddisfare le diverse esigenze dei clienti più esigenti.

Consulta la pagina degli hotel di Caorle all'indirizzo:

Associazioni di Alberghi Caorle

Associazione albergatori é la directory dedicata alle associazioni di categoria di Caorle

Associazione Albergatori Caorle
indirizzo: Via Strada Nouva, 60 - Caorle (VE)

Hotel Caorle

Hotel all'Orologio Caorle
indirizzo: 2. V. del Quadrante - Caorle (VE)
telefono: +39 042181913

Albergo Gardenia
indirizzo: 9. V. Nicesolo - Caorle (VE)

Albergo Cleofe
indirizzo: 2. V. Altinate - Caorle (VE)

Treben Srl
indirizzo: 35. Lgmare Trieste - Caorle (VE)
Associazioni Albergatori Caorle

Le Associazioni Albergatori di Caorle svolgono attività di promozione e di assistenza delle strutture alberghiere associate. Si battono inoltre per la crescita a la tutela della categoria, che assume una posizione di indubbia centralità nell'economia turistica italiana.

Nell'ambito della promozione turistica di Caorle, gestiscono servizi di prenotazione on line e tramite punti informativi dislocati sul territorio, svolgono le funzioni di ufficio stampa, partecipano a fiere turistiche (ad esempio " I Viaggiatori" di Lugano), organizzano eventi e collaborazioni con i media e pubblicando pubbblicità su riviste turistiche (ad esempio "La Guida Turistica") e forniscono servizi supplementari e consulenze agli associati.

Il sito www.hotel-association.com è un contributo attivo che l'editore intende dare al settore alberghiero, al mondo degli hotel di Caorle , e delle strutture ricettive in generale, come residence, agriturismi, b&b, campeggi, per una più efficace promozione e diffusione delle informazioni alberghiere. Si tratta di una presentazione completa delle associazioni degli albergatori di Caorle e degli albergatori della regione Veneto, dalla consultazione semplice ed efficace.
Le associazioni di hotels di Caorle non segnalate sono invitate ad inoltrare tutti i propri dati mediante il form compilato in tutte le parti.