HotelAssociation.com
Associazioni Albergatori Courmayeur

Associazioni di Alberghi Courmayeur


Associazione albergatori é la directory dedicata alle associazioni di categoria di Courmayeur

Contattateci per inserire qui la Vostra Associazione
Associazioni Albergatori Courmayeur
Associazioni Albergatori Courmayeur

Hotel Courmayeur


Hotel Svizzero
indirizzo: Strada Statale 26, 14 - Courmayeur (AO)
telefono: +39 0165842035
fax: +39 0165846459

Hotel Select
indirizzo: Strada Regionale, 27 - Courmayeur (AO)
telefono: +39 0165846661
fax: +39 0165846163

Hotel Lo Scoiattolo
indirizzo: V.Le Monte Bianco 50 - Courmayeur (AO)
telefono: +39 0165846716
fax: +39 0165843785
sito internet
Associazioni Albergatori Courmayeur
Associazione Albergatori
Associazioni Albergatori Courmayeur

Associazioni Albergatori Courmayeur


COURMAYEUR
Grazie alla straordinaria bellezza del paesaggio montano incontaminato che come a proteggerla, la circonda, Courmayeur è chiamata anche la perla delle Alpi. Stazione alpina più antica delle Alpi, Courmayeur è situata in una splendida conca ai piedi del maestoso Monte Bianco e attualmente è conosciuta in tutto il mondo come una delle più importanti stazioni sciistiche al mondo.
Quattro buoni motivi per un viaggio a Courmayeur? Eccoli.

1.Nonostante sia una cittadina montana di dimensioni ridotte, la città di Courmayeur è famosa per essere una delle località più alla moda non solo dell’intero arco Alpino ma addirittura di tutta la penisola. Fare una passeggiata in Via Roma e per i numerosi incantevoli vicoli del centro di Courmayeur, è quindi sicuramente molto piacevole anche grazie alle numerose boutique di alta moda dove poter fare shopping o agli ottimi rivenditori di alimenti. All’ora di pranzo ci si può fermare in una delle numerose creperie per assaggiare queste meravigliose delizie sia dolci che salate magari assaporando un caldo vinbrulè. All’ora dell’aperitivo sono invece numerosi i locali che offrono ottimi cocktail accompagnati a squisiti stuzzichini.

2.Altrettanto note e apprezzate sono le piste da scii di Courmayeur, densamente frequentate da tutti gli amanti degli sport invernali. Sovrastato dal Monte Bianco che con i suoi 4810 metri è il monte più alto d’Europa, il comprensorio sciistico offre oltre 100 chilometri di piste che da più di 2600 metri di altitudine discendono verso la città di Courmayeur. Di grande fascino è anche la traversata della Vallée Blanche che, attraverso il ghiacciaio Mer de Glace, porta fino a Chamonix in Francia.

3.In occasione di un soggiorno a Courmayeur, non si può non fermarsi presso Pre Saint Didier e le sue terme. Questo è un luogo di benessere e di fascino che d’inverno diviene addirittura magico, quando i caldi vapori delle piscine esterne, sovrastate dalle alte vette del Monte bianco innevato e circondante esse stesse dalla neve, evaporano creando tutt’intorno un’atmosfera fatata. Il centro offre un percorso che si snoda tra piscine interne ed esterne, numerose tipologie di idromassaggio, nonché saune e bagni turchi. Sicuramente di grande attrattiva è anche la fangoterapia nonché i diversi trattamenti estetici che vengono offerti nella SPA del centro benessere.

4.Impagabile dopo una stancante giornata di scii invernale o di escursioni estive è assaggiare una delle specialità enogastronomiche della regione. Nei numerosi ristoranti presenti, si possono assaporare squisiti piatti a base di polenta insaporita con sughi a base di cinghiale o di lepre, la Carbonade, uno dei piatti per eccellenza più rappresentativo della regione a base di carne cotta nel vino rosso e ancora degustare i formaggi, con la Fontina a farne da regina incontrastata.

Nonostante sia rinomata ed esclusiva località turistica, Courmayeur risponde alle esigenze di ogni turista offrendo ai suoi ospiti soggiorni di ogni tipologia. Le strutture ricettive accolgono gli ospiti in un’accogliente cordialità rendendo il soggiorno presso di esse qualcosa di veramente speciale.
Associazioni Albergatori Courmayeur