Alberghi Friuli Venezia Giulia Hotel Friuli Venezia Giulia
Hotel Association Partners
Hotel Association Friuli Venezia Giulia Hotel Friuli Venezia Giulia
Partners
Friuli Venezia GiuliaUn viaggio in Friuli Venezia Giulia è sempre un’esperienza appagante ed entusiasmante, che consente di passare attraverso una grandissima varietà di ambienti naturali ed una variegata ricchezza storica e artistica. Scopri centinaia di Hotel in Friuli Venezia Giulia selezionati per te (in inglese - Friuli Venezia Giulia Hotels).
Hotel Association Lombardia Hotel Lombardia

Associazioni Alberghi Friuli Venezia Giulia

Associazione albergatori é la directory dedicata alle associazioni di categoria in Friuli Venezia Giulia

Gruppo Provinciale Albergatori Gorizia
indirizzo: Via Ix Agosto, 4 - Gorizia

Gruppo Provinciale Albergatori Pordenone
indirizzo: P.Le Dei Mutilati, 4 - Pordenone

Associazione Albergatori E Ristoratori Della Provincia Di Trieste

Federalberghi Friuli Venezia
indirizzo: Viale Duodo, 5 - Udine

Associazione Commercio Turismo E Servizi - Sindacato Alberghi Udine
indirizzo: Viale Duodo, 5 - Udine

Hotel Friuli Venezia Giulia

BAR ALLA POSTA
indirizzo: 1. V. DELLA ROGGIA LESTANS
telefono: +39 042791491 - SEQUALS (PN)

SAN CARLO TURISTICA SRL
indirizzo: 8. V. AQUILEIA
telefono: +39 043171100 - LIGNANO SABBIADORO (UD)

ALBERGO AL VECCHIO TRAM
indirizzo: 15. P. GARIBALDI GIUSEPPE
telefono: +39 0432502516 - UDINE (UD)

Associazioni Albergatori Friuli Venezia Giulia

Il sito hotel-association.com è una presentazione completa delle associazioni degli albergatori della regione Friuli Venezia Giulia . La consultazione è semplice ed efficace. Le associazioni di hotels non segnalate sono invitate ad inoltrare tutti i propri dati mediante il form compilato in tutte le parti. I dati dell'associazione verranno pubblicati gratuitamente quanto prima. Il sito hotel-association.com è un contributo attivo che l'editore intende dare al settore alberghiero, al mondo degli hotels e delle strutture ricettive in generale.

Il turismo in Friuli Venezia Giulia rappresenta una delle principali fonti di reddito. Il patrimonio culturale e paesaggistico in Friuli Venezia Giulia è tra i piu' considerevoli e qualificati al mondo. Gli alberghi in Friuli Venezia Giulia mediante l'associazionismo hanno il compito di proteggere le fonti del turismo in Friuli Venezia Giulia, gli hotel in Friuli Venezia Giulia hanno il compito di salvaguardare le ricchezze paesaggistiche e architettoniche della regione Friuli Venezia Giulia.

Classificazione alberghiera nella regione Friuli Venezia Giulia

Gli alberghi in Friuli Venezia Giulia sono classificati in cinque livelli, contrassegnati in ordine decrescente da 5, 4, 3, 2 e 1 stella, in base a parametri strutturali e funzionali.
Ecco come si svolge il processo di classificazione alberghiera: il gestore dell'esercizio alberghiero della regione Friuli Venezia Giulia presenta al servizio provinciale competente in materia di turismo e al comune di appartenenza una dichiarazione di autoclassifica debitamente compilata, contenente l'indicazione della denominazione dell'esercizio, degli elementi necessari per la classifica, del livello di classifica, della tipologia da assegnare all'esercizio. La dichiarazione viene valutata dall'organismo competente che confermerà in seguito il numero di stelle assegnato alla struttura.

La classificazione delle strutture si basa su criteri sia quantitativi che qualitativi. Se nella valutazione di alcuni servizi è importante il numero (per esempio le camere con bagno,, le cassette di sicurezza, le camere con aria condizionata, le camere con jacuzzi etc), in altri casi (cucina, arredi, tranquillità degli ambienti, piscina, centro benessere, cure termali) non si può prescindere dalla qualità.

Molti alberghi si associano a catene o gruppi alberghieri per rendere più qualificata la propria struttura ricettiva. Queste, oltre ad occuparsi della promozione attraverso la pubblicazione di cataloghi alberghieri cartacei, pubblicazione di pubbblicità su riviste turistiche (ad esempio "La Guida Turistica") siti internet dedicati agli alberghi, realizzazione di stand in fiere turistiche (ad esempio " I Viaggiatori" di Lugano), gestione di un booking online e direct mailing, rilasciano un attestato di qualità alberghiera che comprova l'elevato livello qualitativo della struttura affiliata.

Molto spesso un turista che intende prenotare un albergo in Friuli Venezia Giulia consulta per prima cosa i siti o le guide cartacee di gruppi alberghieri nazionali o internazionali come Relais & Chateaux oppure Charme & Relax.
L'affiliazione ad un gruppo o ad una catena alberghiera è un elemento che contribuisce a rafforzare la fiducia del potenziale cliente.