Informazioni Turistiche Lago di Garda

Lago di Garda VenetoIl Veneto è forse la regione maggiormente influenzata dalla presenza del Lago di Garda, il più grande bacino lacustre d'Italia, meta turistica frequentata annualmente da numerosi visitatori. Le città appartenenti alla regione Veneto affacciate sul Lago di Garda sono caratterizzate da un aspetto grazioso e caratteristico; tra queste sono da annoverare Peschiera del Garda, Castelnuovo del Garda, Lazise, Bardolino, Garda, Torri del Benaco e Malcesine.

Le acque del Lago di Garda Veneto sono interessate dalla presenza di 5 isole grandi e piccole ma tutte di importanza fondamentale. La più grande è l'Isola di Garda su cui sorge un palazzo ottocentesco in stile veneziano; l'Isola di San Biagio, detta "dei Conigli", distante dalla costa solo 200 metri e raggiungibile a piedi durante la calda stagione; l'Isola del Trimelone, presa d'assalto durante la Seconda Guerra Mondiale; l'Isola del Sogno, distante dalla costa solo 20 metri; l'Isola degli Olivi, la più piccola del lago.

Le zone limitrofi del Lago di Garda sono considerate di grande valore naturalistico soprattutto per ciò che riguarda la vegetazione di tipo mediterraneo (olivo, vite, frutta, agavi ecc). Molto sviluppato è inoltre l'allevamento di bovini e cavalli da sport; in più i campi verdeggianti si ricoprono a primavera di fiori selvatici come primule, iris, violette, gigli rossi e orchidee.

Per quanti desiderano visitare questo splendido paesaggio, scoprire la natura e le innumerevoli testimonianze storiche, numerosi sono gli hotel sul Lago di Garda Veneto pronti ad accogliere i turisti. Caratterizzati da esperienza nel settore alberghiero, le strutture ricettive del Lago di Garda Veneto attendono i visitatori provenienti da ogni parte.

Associazioni di Alberghi Lago di Garda

Associazione albergatori é la directory dedicata alle associazioni di categoria di Lago di Garda

Associazioni Albergatori Lago di Garda

Le Associazioni Albergatori di Lago di Garda svolgono attività di promozione e di assistenza delle strutture alberghiere associate. Si battono inoltre per la crescita a la tutela della categoria, che assume una posizione di indubbia centralità nell'economia turistica italiana.

Nell'ambito della promozione turistica di Lago di Garda, gestiscono servizi di prenotazione on line e tramite punti informativi dislocati sul territorio, svolgono le funzioni di ufficio stampa, partecipano a fiere turistiche (ad esempio " I Viaggiatori" di Lugano), organizzano eventi e collaborazioni con i media e pubblicando pubbblicità su riviste turistiche (ad esempio "La Guida Turistica") e forniscono servizi supplementari e consulenze agli associati.

Il sito www.hotel-association.com è un contributo attivo che l'editore intende dare al settore alberghiero, al mondo degli hotel di Lago di Garda , e delle strutture ricettive in generale, come residence, agriturismi, b&b, campeggi, per una più efficace promozione e diffusione delle informazioni alberghiere. Si tratta di una presentazione completa delle associazioni degli albergatori di Lago di Garda e degli albergatori della regione Veneto, dalla consultazione semplice ed efficace.
Le associazioni di hotels di Lago di Garda non segnalate sono invitate ad inoltrare tutti i propri dati mediante il form compilato in tutte le parti.