7mates hotel livigno

Associazioni di Alberghi Livigno

Associazione albergatori é la directory dedicata alle associazioni di categoria di Livigno

Associazione Albergatori Livigno
indirizzo: Via Isola 254 - Livigno (SO)

Hotel Livigno

Hotel Bauer
indirizzo: Via Dala Gesa, 2/B - Livigno (SO)

Hotel Astoria
indirizzo: Via Saroch, 280 - Livigno (SO)

Hotel Lanz
indirizzo: Via Rasia 18/20 - Livigno (SO)
Associazioni Albergatori Livigno

Le Associazioni Albergatori di Livigno svolgono attività di promozione e di assistenza delle strutture alberghiere associate. Si battono inoltre per la crescita a la tutela della categoria, che assume una posizione di indubbia centralità nell'economia turistica italiana.

Nell'ambito della promozione turistica di Livigno, gestiscono servizi di prenotazione on line e tramite punti informativi dislocati sul territorio, svolgono le funzioni di ufficio stampa, partecipano a fiere turistiche (ad esempio " I Viaggiatori" di Lugano), organizzano eventi e collaborazioni con i media e pubblicando pubbblicità su riviste turistiche (ad esempio "La Guida Turistica") e forniscono servizi supplementari e consulenze agli associati.

Il sito www.hotel-association.com è un contributo attivo che l'editore intende dare al settore alberghiero, al mondo degli hotel di Livigno , e delle strutture ricettive in generale, come residence, agriturismi, b&b, campeggi, per una più efficace promozione e diffusione delle informazioni alberghiere. Si tratta di una presentazione completa delle associazioni degli albergatori di Livigno e degli albergatori della regione Lombardia, dalla consultazione semplice ed efficace.
Le associazioni di hotel Livigno non segnalate sono invitate ad inoltrare tutti i propri dati mediante il form compilato in tutte le parti.

Informazioni su Hotel Livigno

Livigno nota località turistica di montagna si trova in Alta Valtellina, Lombardia - Sondrio, ad un’altezza di mt 1815 – mt 2797. Informazioni turistiche info 0342 / 05 22 00. Livigno è facilmente raggiungibile dalla Svizzera, Alta Engadina, dall’Alta Valtellina, dall’Alto Adige attraverso il Passo dello Stelvio. Le destinazioni piu’ vicine a Livigno sono: Valdisotto, Valdidentro, Bormio e Santa Caterina in Valfurva. Livigno offre anche luoghi termali , infatti i Bagni di Bormio si trovano a soli pochi chilometri di strada facilmente raggiungibili durante tutto l’anno, mentre nella vicina Svizzera si trova la destinazione termale Scuol. Da Ricordare che dalla Valposchiavo si raggiunge molto facilmente la mondana località sciistica Saint Moritz.. Gli hotel a Livigno sono stati tutti ristrutturati di recente e offrono servizi di alta qualità. Gli alberghi a Livigno sono oltre 100.

Video
Per conoscere meglio la realtà livignasca soprattutto in riferimento agli sport invernali vi rimandiamo ad alcuni video di Livigno , ed altri in generale sulla Valtellina: golf Valtellina,
terme di Bormio, Bormio, Sondrio.

Sci invernale e settimane bianche a Livigno
Livigno è una delle più importanti stazioni sciistiche europee . Il comprensorio sciistico offre al turista oltre 100 chilometri di piste vista l’altezza, sempre ottimamente innevate e di varia difficoltà.

Impianti di risalita
Totale impianti: 32

Piste da sci

Sci alpino: 115 Km di piste Sci nordico: 40 Km di pisteInnevamento artificiale

Sci estivo Livigno
A pochi chilometri dalla nota località sul ghiacciaio dello Stelvio si scia da maggio a novembre. I migliori atleti delle nazionali di sci di quasi tutto il mondo si allenano su queste piste. E facile sciare fianco a fianco dei grandi campioni di sci.

Sci di fondo Livigno
Livigno dispone di circa 60 chilometri di tracciati, immersi nella natura.

Shopping a Livigno
Nei negozi di Livigno si trovano in vetrina un vasto assortimento delle migliori marche, oltre allla tipica cortesia cortesia della Valtellina e la convenienza della zona extra-doganale.

Webcam Livigno
Webcam Livigno e foto delle piste.