Alberghi Molise Hotel Molise
Hotel Association Partners
Hotel Association Molise Hotel Molise
Partners
Vacanze in MoliseAmbiente integro ed incontaminato, tradizione millenaria e la semplice tranquillità dei più affascinanti paesaggi dell’Italia meridionale. Un viaggio in Molise ti permette di scoprire il fascino di un’Italia antica: scopri tutte le soluzioni di Hotel in Molise per le tue vacanze (Molise Hotels).
Hotel Association Lombardia Hotel Lombardia

Associazioni Alberghi Molise

Associazione albergatori é la directory dedicata alle associazioni di categoria in Molise

Associazione Provinciale Albergatori Campobasso
indirizzo: Via Garibaldi, 21 - Campobasso
fax: +39 0874 689350

Hotel Molise

RISTORANTE IL CACCIATORE
indirizzo: 7. CTR. S. MARCO
telefono: +39 0874799386 - CERCEMAGGIORE (CB)

VENAFRO PALACE HOTEL
indirizzo: S. S. 85 VENAFRANA 1
telefono: +39 0865902263 - VENAFRO (IS)

ALBERGO LA CASTELLANA
indirizzo: VIA FONTANA VECCHIA, 20
telefono: +39 0865946222 - CASTEL DEL GIUDICE (IS)

Associazioni Albergatori Molise

Il sito hotel-association.com è una presentazione completa delle associazioni degli albergatori della regione Molise . La consultazione è semplice ed efficace. Le associazioni di hotels non segnalate sono invitate ad inoltrare tutti i propri dati mediante il form compilato in tutte le parti. I dati dell'associazione verranno pubblicati gratuitamente quanto prima. Il sito hotel-association.com è un contributo attivo che l'editore intende dare al settore alberghiero, al mondo degli hotels e delle strutture ricettive in generale.

Il turismo in Molise rappresenta una delle principali fonti di reddito. Il patrimonio culturale e paesaggistico in Molise è tra i piu' considerevoli e qualificati al mondo. Gli alberghi in Molise mediante l'associazionismo hanno il compito di proteggere le fonti del turismo in Molise, gli hotel in Molise hanno il compito di salvaguardare le ricchezze paesaggistiche e architettoniche della regione Molise.

Classificazione alberghiera nella regione Molise

Gli alberghi in Molise sono classificati in cinque livelli, contrassegnati in ordine decrescente da 5, 4, 3, 2 e 1 stella, in base a parametri strutturali e funzionali.
Ecco come si svolge il processo di classificazione alberghiera: il gestore dell'esercizio alberghiero della regione Molise presenta al servizio provinciale competente in materia di turismo e al comune di appartenenza una dichiarazione di autoclassifica debitamente compilata, contenente l'indicazione della denominazione dell'esercizio, degli elementi necessari per la classifica, del livello di classifica, della tipologia da assegnare all'esercizio. La dichiarazione viene valutata dall'organismo competente che confermerà in seguito il numero di stelle assegnato alla struttura.

La classificazione delle strutture si basa su criteri sia quantitativi che qualitativi. Se nella valutazione di alcuni servizi è importante il numero (per esempio le camere con bagno,, le cassette di sicurezza, le camere con aria condizionata, le camere con jacuzzi etc), in altri casi (cucina, arredi, tranquillità degli ambienti, piscina, centro benessere, cure termali) non si può prescindere dalla qualità.

Molti alberghi si associano a catene o gruppi alberghieri per rendere più qualificata la propria struttura ricettiva. Queste, oltre ad occuparsi della promozione attraverso la pubblicazione di cataloghi alberghieri cartacei, pubblicazione di pubbblicità su riviste turistiche (ad esempio "La Guida Turistica") siti internet dedicati agli alberghi, realizzazione di stand in fiere turistiche (ad esempio " I Viaggiatori" di Lugano), gestione di un booking online e direct mailing, rilasciano un attestato di qualità alberghiera che comprova l'elevato livello qualitativo della struttura affiliata.

Molto spesso un turista che intende prenotare un albergo in Molise consulta per prima cosa i siti o le guide cartacee di gruppi alberghieri nazionali o internazionali come Relais & Chateaux oppure Charme & Relax.
L'affiliazione ad un gruppo o ad una catena alberghiera è un elemento che contribuisce a rafforzare la fiducia del potenziale cliente.