Alberghi Sardegna Hotel Sardegna
Hotel Association Partners
Hotel Association Sardegna Hotel Sardegna
Partners
Vacanze in SardegnaPaesaggi di una bellezza mozzafiato ed un mare da favola faranno da sfondo alla vostra vacanza in Sardegna. E ancora tradizioni culturali tra le più antiche ed un patrimonio enogastronomico ricchissimo di sapori e profumi: trova il tuo Hotel in Sardegna per goderti senza pensieri le tue vacanze (Sardinia Hotels)
Hotel Association Lombardia Hotel Lombardia

Associazioni Alberghi Sardegna

Associazione albergatori é la directory dedicata alle associazioni di categoria in Sardegna

Associazione Provinciale Albergatori Cagliari
indirizzo: Via Sardegna, 31 - Cagliari

Associazione Regionale Albergatori Della Sardegna
indirizzo: Via Cadello, 2 - Cagliari

Associazione Albergatori Di Nuoro
indirizzo: Galleria Ubisti, 28 - Nuoro

Sindacato Albergatori Della Provincia Di Oristano
indirizzo: Via Mattei, 46 - Oristano

A.I.C.S. ? Associazione B&B Sardegna Ospitante

Associazione Provinciale Albergatori Sassari
indirizzo: Corso Pascoli, 16 - Sassari

Hotel Sardegna

B&B SANTU CRISTOLU
indirizzo: VIA S.CRISTOFORO - 08040 ILBONO (OGLIASTRA)
telefono: +39 0782 33022 - +39 349 4554391

TUR.IM SRL
indirizzo: V. MATTEOTTI
telefono: +39 070790201 - VILLASIMIUS (CA)

HOTEL GABBIANO
indirizzo: LOC. ISOLA ROSSA
telefono: +39 079694067 - TRINITA__ D__AGULTU (OT)

Hotel Baia di Nora
indirizzo: Baia di Nora
telefono: +39 0709245551 - PULA (CA)

Associazioni Albergatori Sardegna

Il sito hotel-association.com è una presentazione completa delle associazioni degli albergatori della regione Sardegna . La consultazione è semplice ed efficace. Le associazioni di hotels non segnalate sono invitate ad inoltrare tutti i propri dati mediante il form compilato in tutte le parti. I dati dell'associazione verranno pubblicati gratuitamente quanto prima. Il sito hotel-association.com è un contributo attivo che l'editore intende dare al settore alberghiero, al mondo degli hotels e delle strutture ricettive in generale.

Il turismo in Sardegna rappresenta una delle principali fonti di reddito. Il patrimonio culturale e paesaggistico in Sardegna è tra i piu' considerevoli e qualificati al mondo. Gli alberghi in Sardegna mediante l'associazionismo hanno il compito di proteggere le fonti del turismo in Sardegna, gli hotel in Sardegna hanno il compito di salvaguardare le ricchezze paesaggistiche e architettoniche della regione Sardegna.

Classificazione alberghiera nella regione Sardegna

Gli alberghi in Sardegna sono classificati in cinque livelli, contrassegnati in ordine decrescente da 5, 4, 3, 2 e 1 stella, in base a parametri strutturali e funzionali.
Ecco come si svolge il processo di classificazione alberghiera: il gestore dell'esercizio alberghiero della regione Sardegna presenta al servizio provinciale competente in materia di turismo e al comune di appartenenza una dichiarazione di autoclassifica debitamente compilata, contenente l'indicazione della denominazione dell'esercizio, degli elementi necessari per la classifica, del livello di classifica, della tipologia da assegnare all'esercizio. La dichiarazione viene valutata dall'organismo competente che confermerà in seguito il numero di stelle assegnato alla struttura.

La classificazione delle strutture si basa su criteri sia quantitativi che qualitativi. Se nella valutazione di alcuni servizi è importante il numero (per esempio le camere con bagno,, le cassette di sicurezza, le camere con aria condizionata, le camere con jacuzzi etc), in altri casi (cucina, arredi, tranquillità degli ambienti, piscina, centro benessere, cure termali) non si può prescindere dalla qualità.

Molti alberghi si associano a catene o gruppi alberghieri per rendere più qualificata la propria struttura ricettiva. Queste, oltre ad occuparsi della promozione attraverso la pubblicazione di cataloghi alberghieri cartacei, pubblicazione di pubbblicità su riviste turistiche (ad esempio "La Guida Turistica") siti internet dedicati agli alberghi, realizzazione di stand in fiere turistiche (ad esempio " I Viaggiatori" di Lugano), gestione di un booking online e direct mailing, rilasciano un attestato di qualità alberghiera che comprova l'elevato livello qualitativo della struttura affiliata.

Molto spesso un turista che intende prenotare un albergo in Sardegna consulta per prima cosa i siti o le guide cartacee di gruppi alberghieri nazionali o internazionali come Relais & Chateaux oppure Charme & Relax.
L'affiliazione ad un gruppo o ad una catena alberghiera è un elemento che contribuisce a rafforzare la fiducia del potenziale cliente.